Stampa

!!! Avviso Importante !!!

Scritto da Super User. Postato in Laverda&Mure

alert

 

Carissimi fedeli e parrocchiani Mure e Laverda, 

da ieri siamo ancora più scossi e disorientati con i decreti che arrivano dalla Regione e confermatici dalla Diocesi.

I nostri pensieri e le nostre riflessioni possono essere molte, non me la sento di entrare in merito se siano giuste o meno; io, come voi, ho la responsabilità di rispettarle, al momento, in attesa di nuova (speriamo presto!!!!) indicazioni positive.

Il disagio vostro è anche disagio mio, ma a me spetta il compito di orientare alla speranza, alla fede, anche di fronte ad alcuni appuntamenti che non potremo vivere assieme (s. messe e altre iniziative, al momento).

Ci è chiesto di non poter celebrare assieme, ma non c’è il divieto di pregare e di invocare guarigione e allontanamento dalla pestilenza: per questo, le nostre chiese non rimarranno chiuse, ma aperte. Vorrei fosse permesso, a chi lo desidera, anche personalmente, di aver “accesso” al luogo di incontro a-tu-per-tu con Dio; anzi, forse, motivo in più, per sentirlo come casa, più che come chiesa, soltanto.

Vorrei fornirvi del materiale per poter favorire la preghiera, la meditazione anche e soprattutto per voi e per i ragazzi (credo molto nella preghiera dei più piccoli, io, di fronte a queste sciagure) in questi giorni, per sentirci un po’ meno parrocchia, ma molto di più comunità, unendoci in preghiera assieme, anche se non uno accanto all’altro fisicamente.

Naturalmente confido anche nella vostra preghiera per me, per noi preti e parroci, coinvolti come voi in questa situazione inaspettata e di una gravità di cui non possiamo conoscerne la portata. Abbiamo sicuramente un compito importante, di fronte a qualcosa di più grande di noi: ma «chi confida in Dio, non resta deluso»!

Una benedizione e un abbraccio a voi tutti, singolarmente

Vostro, 

don Federico

Ricevimento parrocchiani

Il parroco è sempre disponibile per colloqui previo accordo.

I nostri contatti

Parrocchie di Laverda e Mure

tel.: 340 2773533
Email: laverdamure@gmail.com

Coordinate bancarie

C/c bancario:
Parrocchia Santa Maria Maddalena di Laverda
via Laverda 1
36046 Lusiana    VI
Volksbank Banca Popolare dell'Alto Adige
IBAN: IT56 A058 5605 8761 5357 0003 177
Mighty Free Joomla Templates by MightyJoomla